Skip to content

Webinar: facciamo chiarezza

Sulla stessa linea dello streaming, un’altra tecnologia innovativa ha acquistato valore e enorme visibilità nel periodo di Covid-19, il Webinar. Funziona semplicemente, è fruibile grazie a un qualsiasi dispositivo connesso al web, è accessibile a tutti.

Webinar: letteralmente Web + Seminar.
Un vero e proprio seminario fruibile online che racchiude in sé numerose possibilità. Molto utile per il business, un evento webinar crea per gli utenti occasione per formarsi e informarsi, applicabile in qualunque campo e per ogni tipo di corso, rende l’istruzione ancor più immediata.

Sembra lontano dalla tua realtà e a tratti molto complesso?
Per la verità il suo utilizzo è molto semplice. Comincia con l’iscrizione!

Sarà necessario che gli utenti si iscrivano, gratuitamente o a pagamento sulla base della tipologia di webinar, gli iscritti potranno così essere contattati nelle ore precedenti all’inizio dell’evento e avranno a disposizione il link di accesso.
Con un paio di click sarà semplice trovarsi all’interno dell’evento desiderato, godendosi a pieno il convegno, il corso di formazione o la presentazione. Tutto avviene tramite una piattaforma specifica dove ogni utente all’ora definita potrà iniziare a seguire il Webinar.

Questa tecnologia ha moltissime applicazioni: formazione specifica, corsi, presentazioni, anteprime, premiazioni, eventi. La componente virtuale fornisce contro ogni aspettativa fornisce numerosi vantaggi. Proprio per questa sua facilità d’accesso, paradossalmente i webinar riescono a radunare più persone rispetto a un evento fisico. La fruizione da remoto permette una maggiore interazione, davanti a uno schermo molti più partecipanti sono spinti a fare domande o a chiedere delucidazioni, anche i più timidi diventano proattivi e invogliati a prendere parte al dialogo.

Sitointerattivo mette a disposizione le proprie piattaforme per progettare riunioni virtuali ma anche presentazioni, corsi di formazione e ogni tipo di iniziativa!
Il nostro team di esperti ha la possibilità di certificare il tempo delle connessioni, creare regie interattive, realizzare sondaggi, interagire con chat e sistemi di e-learning.

Per saperne di più continua a seguire le nostre rubriche.