Skip to content

Social per professionisti, il caso LinkedIn

Al giorno d’oggi esistono svariati social per ogni tipo di target, nello specifico, per quello professionale, il riferimento durante gli anni è diventato LinkedIn.

Questo social è nato nel 2002 da un’idea di Reid Hoffman e di due suoi colleghi, ed è stato pubblicato ufficialmente nel 2003. Per i primi anni il social non ha reso utili, e benché avesse un numero di iscritti in crescita stabile, non soddisfava gli investitori e gli sviluppatori.

Nel 2007 Linkedin raggiunge i 10 milioni di utenti, e da allora è diventato essenziale nel mondo del lavoro.

Ma perché dovresti imparare a utilizzare Linkedin?

Perché è un sistema essenziale nel mondo business, ti permette di conoscere e sviluppare conoscenze, nonché di approfondire tematiche in linea con le tue ambizioni lavorative, per arrivare, infine, ad offrirti innumerevoli possibilità di candidarti alle posizioni a cui aspiri.

In pratica ti apre un mondo di opportunità, e noi sapremo insegnarti i trucchi per apparire al meglio di fronte ai recruiter (che usano, ormai, moltissimo questo strumento).

Vista l’assoluta importanza di questo social abbiamo sviluppato un corso, che pone l’attenzione su questo potente strumento e su come utilizzarlo.

Vuoi saperne di più?

https://www.sitointerattivo.it/corsi/