Skip to content

coaching - counseling

“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi”

Rita Levi-Montalcini

Doniamo ai nostri clienti il potere di cambiare i loro pensieri con la nostra Azione di formAzione e Coaching.

Cos’è il coaching?

II termine Coaching indica un’attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacita di scelta. Questo processo comporta a l’espressione piena della forza delle persone, che vengono aiutate a superare i propri limiti e le proprie barriere perché possano dare il meglio di se, e realizzare prestazioni più efficaci in quanto membri di un Team.

Cosa è il counseling?

Il Counseling, rispetto alle discipline che si occupano della malattia mentale, si svolge in un percorso breve, lavora su problematiche situazionali, non ricerca le cause del disagio, non fa diagnosi, non utilizza test psicologici e il colloquio psicologico, oltre ovviamente a non utilizzare farmaci. Ci sono altre differenze sostanziali che non elenchiamo, ma esortiamo tutti i Counselor a non occuparsi di casi che potenzialmente percepiscono essere di competenza di medici e psicologi.

sitointerattivo srls

Sede Legale: Via Sporla, 3 – 24020 Scanzorosciate – BG

Sede Operativa: Roma, 6 – 24022 – Alzano Lombardo – BG

P. Iva Cod. Fisc. 04353580162