Skip to content

“Free Speech” per Twitter di Elon Musk

“Free Speech” per Twitter di Elon Musk
Nella serata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale. Elon Musk contro ogni aspettativa, ha acquistato Twitter, concludendo un affare da 44 miliardi di dollari.
Tutto è iniziato da un sondaggio lanciato dall’imprenditore sul proprio account Twitter. L’argomento? La libertà di parola all’interno della piattaforma. Più del 70 % degli utenti ha risposto in modo negativo, ormai da tempo non è più rispettata la libertà di espressione di ognuno.
Proprio sul concetto di libertà, “FREE SPEECH”, Elon Musk punta ad acquisire la società con l’obiettivo di privatizzarla e renderla indipendente e aperta a tutti. Nel giro di un mese, Musk diventa azionista di maggioranza e il 14 aprile propone la prima offerta al Cda di Twitter. Ieri sera la conferma. L’accordo si è chiuso con la cifra di 44 miliardi di dollari e Twitter è ora di proprietà di Elon Musk, CEO di Space X.
Twitter è da sempre la piattaforma dell’informazione, importante dal punto di vista delle news che però fatica a fare il salto di qualità, non riuscendo ad espandersi e svilupparsi.
Sarà proprio Elon Musk a rinnovare Twitter e a portarlo all’apice del successo?

Seguici su tutti i canali:
Instagram
Facebook
LinkedIn