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Convinci i tuoi clienti con le parole!

COnvinci i Convinci i tuoi clienti con le parole!
Prendere decisioni è da sempre un’attività che impegna molto le persone, però, che siano scelte semplici e quotidiane o decisioni che cambiano la vita, le emozioni giocano un ruolo fondamentale.
Ecco perché nella comunicazione è utilissimo conoscere tecniche linguistiche che direzionino le emozioni degli interlocutori e di conseguenza le scelte.
Ovviamente non si tratta di strane formule magiche in grado di condizionare la mente. Ma curando le parole e facendo attenzione all’uso dei verbi e delle componenti grammaticali, dialogare con una persona potrebbe prendere una piega totalmente differente.
Quando ci viene dato un consiglio o un comando, nel nostro cervello entrano in gioco dubbi, ostilità, convinzioni che ci direzionano da una parte piuttosto che dall’altra. Le tecniche linguistiche superano questi ostacoli, puntando dritto verso il comando, che si trova “nascosto” tra le parole.
Come è possibile? Proprio con i cosiddetti comandi nascosti.
Usa i verbi al PRESENTE O ALL’INFINITO. Vogliamo che il nostro interlocutore svolga subito l’azione e non in un futuro che probabilmente non arriverà mai.
Gli aggettivi e gli avverbi possono facilitarci: “Questa è la tua stanza”, “Questa è la tua magnifica stanza”. Sulla base di come vengono impiegati aggettivi o avverbi cambia la concezione e l’approccio di una persona nello svolgere attività.
Nella comunicazione, come nella pubblicità, una parola può stravolgere totalmente il messaggio che si vuole condividere con il pubblico. Il problema è che talvolta può essere frainteso o risultare fuorviante. Ecco perché per convincere i clienti  i tuoi clienti con le parole, convincerli ad acquistare il prodotto, provare un nuovo servizio o fidarsi di te, le parole devono essere usate in modo magistrale.

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