coaching - counseling
“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi”
Rita Levi-Montalcini
Ai nostri clienti piace avere il potere di cambiare le “cose”. Lo fanno partendo dai loro pensieri, raggiungendo obiettivi per ottenere magnifici risultati. Noi con abilità tracciamo l’Azione e così i nostri clienti realizzano i loro sogni.

Cos’è il coaching?
II termine Coaching indica un’attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacita di scelta. Questo processo comporta l’espressione piena della forza delle persone, che vengono aiutate a superare i propri limiti e le proprie barriere perché possano dare il meglio di sè, e realizzare prestazioni più efficaci in quanto membri di un Team.

Cosa è il counseling?
Il Counseling, rispetto alle discipline che si occupano della malattia mentale, si svolge in un percorso breve, lavora su problematiche situazionali, non ricerca le cause del disagio, non fa diagnosi, non utilizza test psicologici e il colloquio psicologico, oltre ovviamente a non utilizzare farmaci. Ci sono altre differenze sostanziali che non elenchiamo, ma esortiamo tutti i counselor a non occuparsi di casi che potenzialmente percepiscono essere di competenza di psicologi.
sitointerattivo srls
Sede legale: Via Sporla, 3 – 24020 – Scanzorosciate – BG
Sede operativa: Via Piemonte, 5 – 24020 – Torre Boldone – BG
P. Iva Cod. Fisc. 04353580162