Diventa produttivo con le tue comunicazioni – newsletter

Controlla tutto con più statistiche

Cerchi risposte? Perché questa e quella campagna hanno funzionato così bene? Qual è il tuo modulo di iscrizione più efficiente? Ottieni una chiara panoramica nella nostra nuova bacheca statistiche!

Pulisci automaticamente la tua mailing list

Invia come un professionista e mantieni ALTA la reputazione del tuo server di invio. Grazie al nostro strumento avanzato di pulizia, puoi finalmente evitare di inviare ad indirizzi email vecchi o non validi.

Invia ad una frequenza più alta

Lo sapevi? E’ meglio inviare meno email a frequenze più alte. Noi faremo ping al tuo sito ogni 15 minuti per assicurare che le tue email siano inviate senza problemi a questa frequenza.

Dimenticati dei limiti

Rimuove il limite degli iscritti, e invia a quanti iscritti desideri.

Indaga sui tuoi migliori iscritti

Scopri quali collegamenti sono più cliccati in ciascuna newsletter. Scopri quali iscritti sono i tuoi migliori fans e ricevi dettagli avanzati su di loro.

Ricevi supporto più velocemente

Salta la coda, vai direttamente nella nostra casella di posta in priorità.

Prendi altri temi

Non sei bravo ad abbinare colori? Non ti preoccupare, lavoriamo con i migliori designers per fornirti temi in abbondanza.

Traccia i tuoi lettori con Google Analytics

Verifica quello che fanno i tuoi iscritti dopo averli portati sul tuo sito e migliora il tuo tasso di ritenzione.

integrazione con wordpress

Da un unico pannello accedi crei l’evento o l’articolo e subito invii le tue comunicazioni oppure le programmi per la data preferisci.

Al fine di garantire un alta consegna dei messaggi email (high-deliverability), i nostri server dedicati al servizio SMTP sono configurati con multipli indirizzi IP dedicati ed italiani per l’invio dei messaggi con indirizzo IP a rotazione (ogni messaggio email sarà inviato con un ip differente).

L’85% degli utenti internet italiani e’ iscritto ad almeno una newsletter

richiedi informazioni sull'invio di newsletter contemporanee e del servizio mailpoet.it

9 + 10 =

mailpoet.it – Uno strumento molto efficace per una comunicazione mirata.dem3

Un’attività di comunicazione pubblicitaria che, mediante l’utilizzo della posta elettronica, veicola informazioni commerciali e promozionali utilizzando data base profilati in modo da indirizzare il messaggio ad un target specifico. L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico.

In senso lato qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerato e-mail marketing. Solitamente si usa questo termine per riferirsi a:

  • Invio di e-mail con l’intento di portare a livello più avanzato il rapporto tra un’azienda e i suoi clienti precedenti o attuali e per incoraggiarne la fidelizzazione.
  • Invio di e-mail con l’intento di acquisire nuovi clienti o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa.
  • Aggiunta di elementi pubblicitari nei messaggi e-mail inviati da altre aziende ai propri clienti.

dem1

Le aziende, sia negli Stati Uniti che nei Paesi europei negli ultimi anni stanno ponendo una sempre maggiore attenzione. all’integrazione dell’e-mail marketing con altri sistemi di gestione (es. CRM) e comunicazione (es. social media). L’evoluzione recente si sta concentrando sempre più sulla qualità del contatto (profilazione delle utenze, cura della customer satisfaction), rispetto agli invii massivi di posta che avevano caratterizzato l’e-mail marketing degli esordi.economie emergenti, investono sempre più risorse nell’e-mail marketing, che spesso viene utilizzato anche da organizzazioni pubbliche e non profit.

Vantaggi

È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.L’e-mail marketing piace alle aziende perché:

    • Il ritorno d’investimento (ROI) è solitamente molto alto, se il lavoro viene fatto bene.
    • È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in secondi o minuti.
    • Permette al pubblicitario di “spingere” il messaggio al pubblico, al contrario di udem2n sito web che “aspetta” che i visitatori lo raggiungano.
    • È facile da tracciare. Un pubblicitario può tracciare gli utenti con i web bug, bounce message, disiscrizioni, conferme di ricezione, click-through, etc. Questi possono essere usati per tracciare i tassi di apertura delle e-mail, i riscontri positivi o negativi, le vendite derivate dal marketing.
    • I pubblicitari possono acquisire grandi numeri di iscritti che desiderano ricevere e-mail su argomenti di loro interesse
    • Oltre la metà degli utenti della Rete inviano o leggono messaggi di posta elettronica in una loro giornata tipo.
    • Consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario che riceverà quella comunicazione specifica.
    • Permette di fare test per vedere quale tipo di messaggio produce migliori risultati in base al pubblico cui si rivolge.